*
  
*
*
*
Login 
  lunedì 12 novembre 2018 Registrazione 
  In libreria  

ULTIME USCITE

 IN E BOOK UN SAGGIO NOTEVOLISSIMO DI GRANDE  

INTERESSE PER GLI STUDIOSI:

APOCALISSE APOCRIFI a cura di FERNANDO KLEIN

In questo studio si raccolgono le Apocalissi Apocrife: dal Libro

dei segreti di Enoc all’Apocalisse di Mosè a quella di Paolo

di Pietro, di Tommaso, fino agli apocrifi del Nuovo Testamento.

Con una analitica introduzione e  una ricca bibliografia. Ordinabile

QUI 

Il romanzo "Il mistero dei due elefanti"

di Silvia Castellani è stato pubblicato sul Kindle Store di

Amazon ed è già disponible

alla vendita qui.

Da oggi "I Peggiori"

di Chiara Zaccardi

disponibil in e-book

su Amazon.it!

Disponibile QUI

 



 

 

 

 

 Stampa     
  Statistiche  

 

 Stampa     
  Eventi  

Chieti mostra libri 2011
Nel centro storico di Chieti per 4 notti i portici del Corso Marrucino e spazi suggestivi e incantevoli,  palazzi storici, la Villa Comunale e il Teatro Marrucino impagineranno  una mostra-mercato di libri, incontri, presentazioni, cineproiezioni, mostre, concorsi (la copertina più bella dell'anno 2010, la foto migliore della mostra, la prima edizione di "Miss Letteratura"), cene dannunziane, letture, animazione per bambini e adulti.
La manifestazione segue il Festival Mozartiano che si svolgerà fino al 18 luglio 2011  e che ogni anno riscuote un successo straordinario, con la partecipazione di decine di migliaia di visitatori.
L'evento è aperto a: Editori (di libri, e book, riviste, fumetti, d'arte, di musica, cinema, ecc.); Librerie specializzate, antiquarie, ecc.; Aziende della comunicazione e dell'informazione; Società grafiche e pubblicitarie; Istituzioni, Fondazioni, Enti e associazioni culturali. Scadenza per l'iscrizione 15 giugno 2011. [LEGGI TUTTO...]


Venerdì 16 aprile - h 19.00. LIBRI IN CITTA´. Luisa Gasbarri incontra PINO BRUNI autore di DISSOLVENZA UOMO (EDIZIONI NOUBS) presso la Libreria Primo Moroni, via Quarto dei Mille 29 - PESCARA.
Il romanzo: DISSOLVENZA UOMO Un vero capolavoro. Il romanzo di fantascienza che stavate aspettando.  I robot sono i padroni della Terra. Arsenius, sceneggiatore robot in crisi, vuole realizzare un film che racconti la verità storica delle loro origini e della loro ignota provenienza. È allora che si scopre in una terra lontanissima tenuta nascosta alla comunità robotica la presenza di esseri umani...
L´Autore: PINO BRUNI
Pino Bruni nasce nel 1963, l´anno di GLI UCCELLI di Hitchcock, di OTTO E MEZZO di Fellini, di IL GATTOPARDO di Visconti, ma anche di IL SILENZIO di Bergman e IL SERVO di Losey. Ha pubblicato due libri sul cinema, IL CINEMA NORTHERN, sul genere fantastico e di fantascienza, REGISTI IN CAMPO LUNGO, dedicato ai registi minori e misconosciuti.


"HO MAGALLI IN TESTA MA NON RIESCO A DIRLO"  e "ED IO NON HO PAURA" - 27 MARZO ORE 17 - BOLOGNA

Sabato 27 marzo alle ore 17 a Bologna presso la Libreria Feltrinelli di Via Zamboni 7 saranno presentati i libri:
- "Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo" di Marco Marsullo (Edizioni Noubs). Partecipano: Gianluca Morozzi, Piero Pieri, Emilio Lonardo.
- "Ed io non ho paura" di Ciro Esposito (Edizioni Noubs).

Marco Marsullo: che cosa fanno insieme Magalli, Maradona, Roberto Saviano, il mago Silvan, il regista Sorrentino, Anna Tatangelo, Maria De Filippi? Lo scoprirete solo vivendo ‘Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo’, diciotto racconti che divertono, spiazzano, appassionano, mantenendo sempre viva l’attenzione del lettore. I personaggi agiscono per impulso, improvvisano, si abbandonano alla più sfrenata fantasia, a trovate imprevedibili. I fatti di cronaca si mescolano alla sete di ‘tivù’, alla fame di celebrità, alla voglia che il piccolo schermo risolva tutti i problemi mediante un semplice clic del telecomando. L’essere umano, con la naturalezza con cui banalizza, rende ordinari gesti orribili.

Ciro Esposito: Il libro è un romanzo in versi molto toccante in cui si parla della resurrezione dall'AIDS, descritta mese per mese in un calendario pervaso di illuminazioni e di sofferenze, dove la lotta aperta contro il male viene registrato fedelmente e poeticamente.


O ROMA, O ORTE! - Roma, 26 marzo ore 17.00

26 marzo 2010 – o roma, o orte!
edizioni noubs - senza filtro e senza refusi


DOVE e QUANDO: Libreria Koob via Luigi Poletti n.2, Roma. Inizio ore 17.00.

L’incontro che aspettavate! Il momento della verità e delle domande, della riflessione e delle nuove idee. Le Edizioni Noubs sbarcano a Roma e presentano i nuovi progetti, sulla scia delle tante iniziative concluse e che prenderanno forma come “Facce da curriculum - Il primo giorno di lavoro” e ancora la mobilitazione della casa editrice tra impegno e letteratura come nel “Progetto Talete” in collaborazione con acquabenecomune.org.

Tra gli ospiti d’eccezione Remo Remotti per presentare il suo ultimo libro “Con Remotti alla ricerca di Dio” (Edizioni Noubs, 2009) e Mina Welby che parlerà della prossima pubblicazione Noubs in cui è protagonista in una interessante e intensa intervista a cura di Pino Giannini: “L’ultimo gesto d’amore”.

Durante il pomeriggio interverranno gli autori dell’antologia in tour in tutta Italia “Limite acque sicure”, Pino BruniVincenzo Belcastro con l’umanità de “Il perdente”, Flavio Tomassini Barbarossa con la novità di “Sacro e Profano”. Verranno inoltre premiati gli autori vincitori dei concorsi “Facce da curriculum – Il primo giorno di lavoro”, con letture di alcuni dei testi selezionati e un riconoscimento da parte della casa editrice.

SCALETTA DEGLI INTERVENTI:
Premiazione concorso “Facce da curriculum – Il primo giorno di lavoro”
Intervento di Remo Remotti
Progetto Talete in collaborazione con acquabenecomune.org, interviene Paolo Carsetti
Presentazione “Limite acque sicure”
Flavio Tomassini Barbarossa presenta “Sacro e Profano”
Intervento di Mina Welby
Vincenzo Belcastro presenta “Il perdente”
Pino Bruni presenta “Dissolvenza uomo”

Saranno presenti gli autori e le Edizioni Noubs al completo.

Info: www.noubs.it - noubs@noubs.it - info@koob.it
con la fantascienza di “Dissolvenza uomo”,


CON REMOTTI ALLA RICERCA DI DIO - sabato 20 Marzo, ore 20.00

Presentazione del libro “Con Remotti alla ricerca di Dio” di Remo Remotti, Edizioni Noubs. Tutto quello che avreste voluto sapere sulle religioni e che nessuno vi ha mai detto. Un viaggio insieme, con un maestro spirituale. Libreria Bibli, via dei Fienaroli, 28 - Trastevere Roma.


SIGNORA DEL MIO SGUARDO - 21 febbraio 2010

Domenica 21 febbraio alle ore 17, presso la Sala Congessi del museo Vittoria Colonna di Pescara, presentazione del libro "Signora del mio sguardo" di Maria Gabriella Ciaffarini (Edizioni Noubs). Intervengono: l'assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller, Irene D'Urbano, l'attrice Franca Minnucci, Massimo Pamio. Concerto del Quartetto Samba Jazz. Sarà esposta un'opera dell'Artista Goffedo Civitarese.


LIMITE ACQUE SICURE - 19 febbraio 2010 - Libreria Coop Centro D'Abruzzo", ore 17.30

Parte il tour delle Edizioni Noubs che nel corso dell'anno toccherà diverse librerie e vari centri culturali di tutta Italia per promuovere le novità e le pubblicazioni della casa editrice. Venerdì 19 febbraio 2010, ore 17.30, sarà la volta della Libreria Coop all'interno del Centro Commerciale "Centro D´Abruzzo", in via Po n.1 (Sambuceto – Chieti).

Per l'antologia “Limite acque sicure” saranno presenti le Edizioni Noubs, il curatore dell'opera Massimo Avenali e alcuni degli autori dell'antologia. Durante la serata reading, incontro con gli scrittori e un excursus sulle tante iniziative di carattere nazionale che la casa editrice sta lanciando in queste settimane, compreso il “Progetto Talete” il nuovo concorso letterario dalla parte dell'acqua e in collaborazione con acquabenecomune.org.

RACCONTI OLTRE IL CONFINE STABILITO 

Può la globalizzazione segnare la fine dell’uomo come essere nomade e mettere in crisi l’ultima possibilità di transitare verso un mondo nuovo? È questa la domanda posta ad autori di tutta Italia che, nei racconti di Limite acque sicure, si sono cimentati in storie diverse, grottesche o visionarie, confrontandosi con l’imprevisto del quotidiano - barriera e termine ultimo.

Quante vite possono essere descritte durante un salto nel vuoto? Cosa vuole il pesce Vik, uscito dalla sua ampolla e in completo blu, dalla tragedia di Manlia? Chi è il capostazione che attende ogni volta viaggiatori ignari del domani? 

La fine del mondo passa attraverso lo stesso desiderio che più persone esprimono in una notte di stelle cadenti; un appuntamento con il proprio destino inseguito nella notte, un futuro in cui l’unico modo per amare ancora si chiama Dreamex, vita virtuale che si fonde con quella reale come nella più assurda monotonia di tutti i giorni.

LIMITE ACQUE SICURE (AA. VV., Edizioni Noubs, 2009) 

TITOLO: Limite acque sicure (AA. VV., Edizioni Noubs, 2009, collana Babele).

GENERE: Racconti. 

PREZZO: 15,00 €.

PAGINE: 269.

Limite acque sicure: 22 autori da tutta Italia, il limite come concetto, come prassi del quotidiano, come utopia, come paura o rivalsa. E la sicurezza di farne parte, o la forza di contrastarlo. Tutto racchiuso nel limite delle pagine della nuova antologia curata da Massimo Avenali (anche autore di uno dei racconti) per merito di Marinella Andrizzi, Claudio Arzani, Hamid Barole Abdu e Daniele Barbieri, Asteria Casadio, Carla D'Alessio, Giovanni Di Iacovo, Caterina Falconi, Matteo Fraccaro, Srecko Jurisic, Aleks Kuntz, Emilio Maggi, Nicola Manuppelli, Chiara Marena, Marco Marsullo, Simona Martini, Andrea Marzi, Giacomo Molucchi, Alessandro Petrini, Simone Russo, Barbara Sergio, Chiara Zaccardi.  

INFO:  

www.noubs.it

Librerie.coop centro d'Abruzzo - C/O Centro Commerciale "Centro D´Abruzzo" - Via Po n. 1 , Loc. Sambuceto, 66020 - mail: libreria.pescara@librerie.coop.it – tel. 085-4406135 - Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21,30. 


RADIO E TV INCONTRANO PINO BRUNI E REMO REMOTTI!

Due appuntamenti da non perdere per due degli autori più interessanti delle Edizioni Noubs.

Si inizia con Pino Bruni, autore di "Dissolvenza uomo" pubblicato dalle Edizioni Noubs in questo fine 2009 e già un successo di vendite. L'autore sarà ospite del programma Rai Radio 3 "Hollywood party", ore 19, il giorno 31 dicembre 2009.

Domenica 3 gennaio sarà la volta dell'esplosivo e travolgente Remo Remotti, ospite del programma TV "Mattina in famiglia" su Rai 2. L'autore parlerà del suo ultimo libro edito in questo 2009: "Con Remotti alla ricerca di Dio" (Edizioni Noubs).

Buon ascolto e buona visione!


4 DICEMBRE - PREMIO LETTERA D'AMORE
Venerdì 4 dicembre alle ore 16 e 30 presso l’Auditorium della palestra comunale di Torrevecchia Teatina (Chieti) serata di gala per la cerimonia di premiazione della IX edizione del Concorso Internazionale Lettera d’amore. Saranno proclamati i vincitori cui andranno i premi in denaro previsti dal bando.

LIMITE ACQUE SICURE - 26 novembre, Festival delle letterature di Pescara

PRESENTAZIONE "LIMITE ACQUE SICURE" antologia a cura di MASSIMO AVENALI con READING di Emiliano Torresi. Saranno presenti gli autori e l'editore. Un evento da non perdere!

Data: giovedì 26 novembre 2009
Ora: 18.15 - 19.15
Luogo: Museo Colonna - Pescara

Limite acque sicure: 22 autori da tutta Italia, il limite come concetto, come prassi del quotidiano, come utopia, come paura o rivalsa. E la sicurezza di farne parte, o la forza di contrastarlo. Tutto racchiuso nel limite delle pagine della nuova antologia curata da Massimo Avenali (anche autore di uno dei racconti) per merito di Marinella Andrizzi, Claudio Arzani, Hamid Barole Abdu e Daniele Barbieri, Asteria Casadio, Carla D'Alessio, Giovanni Di Iacovo, Caterina Falconi, Matteo Fraccaro, Srecko Jurisic, Aleks Kuntz, Emilio Maggi, Nicola Manuppelli, Chiara Marena, Marco Marsullo, Simona Martini, Andrea Marzi, Giacomo Molucchi, Alessandro Petrini, Simone Russo, Barbara Sergio, Chiara Zaccardi.

INFO: noubs@noubs.it
LINK: http://www.festivaldelleletterature.com/prog.php
 


VINCENZO BELCASTRO - IL PERDENTE: domenica 29 novembre, Festival delle Letterature di Pescara

Anteprima nazionale del nuovo romanzo di Vincenzo Belcastro, "Il perdente" (Edizioni Noubs, 2009).

Dove e quando: Festival delle Letterature di Pescara, domenica 29 novembre alle ore 15.45, presso il Museo Colonna di Pescara.

Dalla quarta di copertina:

Un romanzo avvincente. Quale mistero racchiudono le parole pronunciate da Moysì prima di morire? Qual è il significato dei suoi tatuaggi? Il Madagascar, la ricerca del Tempio Primigenio, la Via delle Stelle, l'Ignoto antartico. Di nuovo  la vita, una Trieste di salotti e sangue, un'Australia ancora da inventare, il ritorno a casa e l'ultima partenza. Charles, Ulisse senza Itaca, e l'incontro come unico approdo possibile...


PREMIO "DE LOLLIS", 21 NOVEMBRE, CASALINCONTRADA (CH)

Il 21 novembre, a partire dalle ore 16 e 30 presso la Villa De Lollis di Casalincontrada, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale "Cesare De Lollis" di cui sono stati nominati i vincitori per la VII edizione.

La giuria presieduta dal Prof. Vito Moretti dell'Università D'Annunzio e composta da Ottavio De Lollis, noto chirurgo ed erede di Cesare De Lollis, Massimo Pamio, Daniele Cavicchia, Claudio Comandini per la narrativa ha assegnato il primo premio a: Cesarina Vighy per L'ultima estate (Fazi) e Ugo Riccarelli per Comallamore (Mondadori), vincitori ex aequo. Il premio speciale della giuria è stato assegnato a: Rosella Postorino per L'estate che perdemmo Dio (Einaudi). Per la saggistica sono stati designati vincitori ex aequo del primo premio: Riccardo Campa per Vicinanze abissali (Il Mulino) e Mario Perniola per Miracoli e traumi della comunicazione (Einaudi). Per l'abruzzesistica menzioni speciali per Antonio Mezzanotte, I catasti di Rosciano in età moderna e Luigi Zappacosta, Riflessioni e paradossi sociali. Per la poesia il premio quest'anno non è stato assegnato. Alla cerimonia saranno presenti: L'editore Elido Fazi, Alice Di Stefano, figlia di Cesarina Vighy, e tutti gli altri vincitori. Condurrà la serata la giornalista di RAI 3 Maria Rosaria La Morgia. Reciteranno testi delle opere vincitrici gli attori Alba Bucciarelli, Icks Borea, il regista Sabatino Ciocca.


PERUGIA, 21 OTTOBRE: DOPPIO APPUNTAMENTO CON MARSULLO!

Edizioni Noubs presentano un doppio appuntamento con "Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo" di Marco Marsullo. Mercoledì 21 ottobre, alle ore 11.30, presso Università di Perugia - Facoltà di Lettere - Sala Adunanze  Palazzo Manzoni, piazza Morlacchi n.11 e alle ore 18.30 presso Caffè Morlacchi piazza Morlacchi n.8.


ROMA, 18 OTTOBRE: HO MAGALLI IN TESTA MA NON RIESCO A DIRLO - DI MARCO MARSULLO

Edizioni Noubs presentano:

"Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo" di Marco Marsullo - domenica 18 ottobre, ore 19.30 presso il Circolo degli Artisti via Casilina Vecchia, 42 - Roma.

Le Edizioni Noubs vi invitano alla presentazione di `Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo´, opera prima di Marco Marsullo, domenica 18 ottobre alle ore 19.30 presso il Circolo degli Artisti, in via Casilina Vecchia 42. `Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo´ vi da appuntamento per un aperitivo letterario in compagnia dell´Autore, dell´attore Corrado Fortuna e di Remo Remoti, attore pittore e scrittore.

Che cosa fanno insieme Magalli, Maradona, Roberto Saviano, Anna Tatangelo, il mago Silvan, Maria De Filippi, il regista  Sorrentino? Lo scoprirete solo vivendo `Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo´, diciotto racconti  che divertono, spiazzano, appassionano, mantenendo sempre viva l´attenzione del lettore. I personaggi agiscono per impulso, improvvisano, si abbandonano alla più sfrenata fantasia, a trovate imprevedibili.

I fatti di cronaca si mescolano alla sete di `tivù´, alla fame di celebrità, alla voglia che il piccolo schermo risolva tutti i problemi mediante un semplice clic del telecomando. L´essere umano, con la naturalezza con cui banalizza, rende ordinari gesti orribili. 

Marco Marsullo è nato il 6 febbraio 1985 a Napoli, dove vive. Studente universitario, aspirante e praticante giornalista, collabora con il portale Campania su Web e con il mensile free press Nano, su cui tiene una rubrica fissa. Ha pubblicato racconti in diverse antologie (Giulio Perrone, 9Muse, 18:30 Edizioni, Enzo Delfino Editore, Cento Autori), tra cui `Sensazioni d´amore´ in `Napoli per le strade´ (Azimut). Marco Marsullo è on line su: www.marcomarsullo.splinder.com - marco.marsullo@gmail.com. 

Le Edizioni Noubs nascono da un´idea di Lorenzo Leporati e Massimo Pamio. Il termine `noubs´, di origine aramaica, indica l´albero sacro ad Osiride che regge il mondo, cresce nel deserto e dalle cui radici si estrae un allucinogeno. Dai  rami della pianta fu ricavata la corona di spine che cinse il capo di Cristo. Sempre attente ai giovani esordienti, attualmente le Edizioni Noubs pubblicano due collane: `Babele´ di narrativa e poesia, e `Atlas´ di saggistica.


ROMA, 14 OTTOBRE: "HO MAGALLI IN TESTA MA NON RIESCO A DIRLO"

Presentazione del libro "HO MAGALLI IN TESTA MA NON RIESCO A DIRLO", di Marco Marsullo (Edizioni Noubs, 2009).Dove e quando: Roma, Università Tor Vergata, Facoltà di Lettere, Aula Moscati. Mercoledì 14 ottobre, ore 11.30. Chi: Tra i relatori, lo stimatissimo professore Nicola Longo. Saranno inoltre presenti l'autore e le Edizioni Noubs. Da non perdere!

 Stampa     
  Chieti Mostra Libri  
 Stampa     
  Premio "Cesare De Lollis"  

 

Il Premio Internazionale "Cesare De Lollis" è giunto alla sua undecima edizione (2013) e sostenuto dalle Edizioni Noubs. Per info: noubs@noubs.it. Quest'anno in occasione delle celebrazioni del 150 della nascita del filologo, sarà assegnato un premio Internazionale a Claudio Magris

 Stampa     
  Premio "Lettera d'amore"  

BANDITA LA XV EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERA D'AMORE

SCARICA IL BANDO!:

https://noubs.wordpress.com/2015/03/20/bandita-la-xvi-edizione-del-concorso-internazionale-lettera-damore/


 


 I VINCITORI della XIV edizione su http://noubs.wordpress.com/2014/07/24/i-vincitori-del-premio-lettera-damore-l8-agosto-la-cerimonia/

 

 

Premio Internazionale "Lettera d'amore": cerimonia di premiazione della XII edizione mercoledì 8 agosto alle 21 nel Parco del Palazzo dei Baroni di Torrevecchia Teatina (Chieti). Ospite: Ascanio Celestini. La giuria composta da Massimo Avenali, Chiara Fiori. Vito Moretti, Massimo Pamio, Giuseppina Verdoliva, ha reso noto i nominativi dei premiati.
Al primo posto ex aequo Maria Jatosti e Manfredo Di Biasio, al secondo ex aequo Antonella Ortolani e Walter Lazzarin, al terzo posto ex aequo Maria Rosaria Perilli e Mariateresa Stella. Segnalati i testi di: Grazia Di Lisio, Antonio Di Carlo, Antonella Iacoli, Giulia Valsecchi, Marisa Tolve, Crescenzo Invigorito, Srefano Santosuosso,  Giuseppe Mandia, Vanes Ferlini, Stefano Sprecacenere.. Nell'immagine: locandina dell'edizione 2009 che ha visto nel giorno della premiazione la presenza di Giobbe Covatta. Ospite d'onore dell'edizione 2010 Dario Vergassola. Nel 2011 l'artista Giò Di Tonno.

 Stampa     
 Copyright (c) Edizioni Noubs Wizard  Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy