ULTIME USCITE
IN E BOOK UN SAGGIO NOTEVOLISSIMO DI GRANDE
INTERESSE PER GLI STUDIOSI:
APOCALISSE APOCRIFI a cura di FERNANDO KLEIN
In questo studio si raccolgono le Apocalissi Apocrife: dal Libro
dei segreti di Enoc all’Apocalisse di Mosè a quella di Paolo
di Pietro, di Tommaso, fino agli apocrifi del Nuovo Testamento.
Con una analitica introduzione e una ricca bibliografia. Ordinabile
Il romanzo "Il mistero dei due elefanti"
di Silvia Castellani è stato pubblicato sul Kindle Store di
Amazon ed è già disponible
alla vendita qui.
Da oggi "I Peggiori"
di Chiara Zaccardi
disponibil in e-book
su Amazon.it!
Disponibile QUI
|
|
|
Facce da curriculum - Primo giorno di lavoro
|
|
Dopo il fortunato "Facce da curriculum" parte il nuovo concorso, sempre in tema, tutto dedicato a "Il primo giorno di lavoro": un momento fatto di timori, sogni, illusioni, paradossi, difficoltà, assurdità. Un momento atteso, bramato da giovani o da neo disoccupati in età avanzata, magari neanche troppo sperato; un giorno in cui tutto quel che si ha in testa, tutto quel che si è appreso e sudato o aspettato per anni in barba a titoli di studio, esperienze non retribuite o ruoli agognati, si scontra con la realtà. Quella del mondo del lavoro oggi...
Racconta cosa potrebbe accadere o davvero ti è capitato, l'atmosfera, i colleghi, gli sguardi, le parole, gli odori, i compromessi, la dignità, la verità.
Il concorso in oggetto, è la parte conclusiva di un progetto partito ormai diversi mesi fa, nato con il bando "Facce da curriculum" in cui, dati i volti di due persone (un uomo e una donna come tanti), si chiedeva agli autori partecipanti di immaginarne un curriculum vitae con tanto di attitudini, studi effettuati, nome e cognome, interessi, aspirazioni, estrazione sociale, ecc. Ma non è tutto. Agli stessi autori la richiesta di realizzare anche una lettera di presentazione nonché, come da buon costume italiano, una lettera di raccomandazione. Ciò che ne risulta, con il materiale fin qui selezionato, risponde a un quadro vario, fantasioso e grottesco, reale e incredibile della situazione dei lavoratori di oggi. Un assurdo divertente e al contempo tagliente che diviene un vero specchio del Bel Paese e di chi lo vive.
Per "Il primo giorno di lavoro" la scadenza per l'invio dei racconti è fissata per il 15 dicembre 2009. La lunghezza deve essere compresa tra le 5 e le 10 cartelle (1800 battute spazi inclusi a cartella). Tutto il materiale va inviato a concorsi@noubs.it specificando nell'oggetto "IL PRIMO GIORNO DI LAVORO" e riportando tutti dati personali e i contatti. La partecipazione è gratuita.
Importante: nello spirito delle Edizioni Noubs di voler continuare a ispirarsi all'attualità attraverso un sorriso amaro e un momento in più di riflessione, è richiesta una vena pungente, indagatoria, pulsante... anche accusatoria di un mondo sempre più difficile.
A chiusura di questa ultima fase, verrà realizzata una pubblicazione in cui ci saranno contributi e confronti con esponenti di rilievo del mondo del lavoro e dell'economia, nonché i testi vincitori del concorso "Facce da curriculum" e le nuove penne per "Il primo giorno di lavoro". A tutti i vincitori una copia omaggio del libro.
All'opera quindi e buona fortuna amici scrittori pre-cari!
Vincitori "Facce da curriculum"
ADELMO MONACHESE
AGNESE MONACO
DENIA DI GIACOMO
ENRICO FARAONI
FABRIZIO BINI
GIANLUCA BEDINI
GIULIA RINOTTI
IVAN DI MARCO
LARA FONTANA
LUDOVICA MAZZUCCATO
LUIGI BRASILI
MARIA LUISA MARICCHIOLO
MAURIZIO SIGNORELLI
RICCARDO MAGGI
SIMONA MARTINI
STEFANO FACCINI
Vincitori "Il primo giorno di lavoro"
ALESSANDRA FORTINI
ALESSANDRO PETRINI
ALESSIA ORLANDO
ANGELA ELIA
ANTONIO SECONDO
DANIELE LOMBARDI
DOMENICO COSENTINO
EMANUELA TUMIATTI
ENRICO ARLANDINI
FRANCESCA LEVO CALVI
GIULIA EVOLVI
GIUSEPPE DELFINO
LARA FONTANA
MARTINA PUGNO
MARZIA CIKADA
PIERO MARIELLA
SILVIA SANNA
STEFANO CATINI
VALENTINA PETRETTI
Il 26 marzo a Roma ci sarà comunicazione pubblica dei vincitori e dell'antologia che verrà pubblicata durante la "Festa della Noubs" presso la Libreria Koob. Presto tutte le info tra le news e nella sezione "Eventi".
|
|
|
|
|
Premio "Cesare De Lollis"
|
|
Il Premio Internazionale "Cesare De Lollis" è giunto alla sua undecima edizione (2013) e sostenuto dalle Edizioni Noubs. Per info: noubs@noubs.it. Quest'anno in occasione delle celebrazioni del 150 della nascita del filologo, sarà assegnato un premio Internazionale a Claudio Magris
|
BANDITA LA XV EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERA D'AMORE
SCARICA IL BANDO!:
https://noubs.wordpress.com/2015/03/20/bandita-la-xvi-edizione-del-concorso-internazionale-lettera-damore/
I VINCITORI della XIV edizione su http://noubs.wordpress.com/2014/07/24/i-vincitori-del-premio-lettera-damore-l8-agosto-la-cerimonia/
Premio Internazionale "Lettera d'amore": cerimonia di premiazione della XII edizione mercoledì 8 agosto alle 21 nel Parco del Palazzo dei Baroni di Torrevecchia Teatina (Chieti). Ospite: Ascanio Celestini. La giuria composta da Massimo Avenali, Chiara Fiori. Vito Moretti, Massimo Pamio, Giuseppina Verdoliva, ha reso noto i nominativi dei premiati.
Al primo posto ex aequo Maria Jatosti e Manfredo Di Biasio, al secondo ex aequo Antonella Ortolani e Walter Lazzarin, al terzo posto ex aequo Maria Rosaria Perilli e Mariateresa Stella. Segnalati i testi di: Grazia Di Lisio, Antonio Di Carlo, Antonella Iacoli, Giulia Valsecchi, Marisa Tolve, Crescenzo Invigorito, Srefano Santosuosso, Giuseppe Mandia, Vanes Ferlini, Stefano Sprecacenere.. Nell'immagine: locandina dell'edizione 2009 che ha visto nel giorno della premiazione la presenza di Giobbe Covatta. Ospite d'onore dell'edizione 2010 Dario Vergassola. Nel 2011 l'artista Giò Di Tonno.
|
|
|
|